SCREENSHOT! Come fotografare il vostro Pet

Molti di voi avranno visto le varie immagini dei propri Pet, ma tanti si chiedono come è possibile fargli queste sorte di “foto”. Ebbene, innanzitutto si chiamano “Screenshot” e vorrebbe dire letteralmente “foto al monitor”. Per averla fate così: entrate in Pet Society e “posizionatevi” nella parte che volete fotografare, e pigiate i tasti shift (freccia su) + Stamp, che in alcuni pc si chiama PrtSc, o Impr, e potete trovarlo sulla vostra tastiera così:

print

oppure:

imprinRicordatevi che questo tasto vi fa “fotografare” tutto il monitor, quindi dovrete ritagliare la vostra immagine. Una volta premuti questi tasti, non accadrà niente, voi aprite Paint, che trovate su start–programmi–accessori–paint, e una volta aperto cliccate ctrl+v, oppure andate (in paint) su modifica, e successivamente incolla. A questo punto vi appare la vostra immagine in paint, e lì potete tagliare tutto il resto e avrete così il vostro screenshot di Pet Society. Spero di essermi spiegata bene, in ogni caso è molto piu facile da fare che da spiegare! Se non avete capito qualcosa chiedete pure :)

16 Risposte

  1. ciao vorrei imparare a fotgrafare la mia pet ma nnon ci riesco ho seguito il vostro metodo ma non fotografa nulla,io ho un portatile hp con vista mi potete aiutare? ho i tasti : stamp…interr… r sist e shift quali devo usare? help!

  2. Io ho un mac…. si può fare?

  3. anke io ho un portatile hp e nn riesco a farlo!!!

  4. ciao anche io ho un Hp..ho premuto shift + stamp..ma andando su paint nn mi incolla nulla =(

  5. Io ho un portatile acer extensa 5220 e non funziona.. come posso fare??? grazie

  6. io un pavkard bell vista ma nn mi fa nulla e i miei comandi nn sono come negli esempi sopra
    gli ultimi tre tasti sopra alle freccette di direzione sono

    stap/rsist bloc scorr pausa/interr

    sotto ce ne son sei..

    ins (una freccia in su) pag(+freccia su)

    canc fine pag(+freccia giù)

    dove devo andare x fotografare il pet?O__O

  7. STAMP
    ——–
    R SIST

    clicca su questo tasto, poi apri paint e fai modifica/incolla e dovresti visualizzare la tua screenshot… ciau! ;)

  8. ciao a tutti!!!con il portatile hp dovete premere stamp più fn!!!!!!!!
    andare in paint
    modifica
    incolla!!!
    et woilà!!!!!!!!

  9. Nessuno ha ancora risolto il problema per gli HP =(
    se qualcuno lo sa ci faccia sapere al più presto..ho provato con una miriade di tasti..

  10. Grazie dei consigli!!!! Finalmente ho delle foto della mia LOLA!!!!

  11. Io so come fare lo screenshot con paint ecc ho provato sul pc del mio ragazzo =)
    Ma proprio nn funziona con l’HP..
    se qualcuno che ha HP e lo ha risolto..vi prego di scriverlo in modo che noi sfortunati possiamo finalmente avere qualche ricordino delle vecchie stanze..o partecipare a qualche concorso T_T

  12. Io ho una tastiera mac condivisa da uno swich su due piattaforme MAC e PC.
    Ho un problema!
    non conosco e non so se esista la combinazione dei tasti per stamapare la srivania quando è sul PC.
    Per caso mi sapresta svelara l’arcano “se c’è ne uno”
    Ciao
    Manuel

  13. NON SERVE IL SHIFT CON IL PORTATILE, E’ SUFFICIENTE PREMERE STAMP, CHE COPIA QUELLO CHE VEDETE A MONITOR E POI INCOLLATE SU PAINT

  14. Non ho un portatile…
    e sulla tastiera MAC non esiste il tasto stamp

  15. Per chi ha Mac OS è ancora piu semplice ed ha diverse opzioni:

    Premere Command-Shift-3 per salvare l’immagine dell’intero desktop in un file che verra creato sul desktop stesso

    Premere Command-Control-Shift-3 per salvare l’immagine dell’intero desktop in memoria, per poi incollarla in qualche programma di grafica.

    Premere Command-Shift-4. Il mouse diventera a croce e si potrà selezionare un’area. L’immagine di questa area verrà salvata in un file che si creerà sul desktop.

    Premere Command-Control-Shift-4. Il mouse diventera a croce e si potrà selezionare un’area. L’immagine di questa area verrà salvata in memoria, per poi incollarla in qualche programma di grafica.

  16. Inoltre, per chi non ha tasti o cmq non riesce a farlo con questi comandi da tastiera, esistono tantissimi programmini, sia per Mac OS che per Windows e GNU/Linux, naturalmente gratuiti e piccoli, che fanno questa semplice funzione. E alcuni di essi la fanno anche fin troppo bene :)

Rispondi

